L'USO DEL TWISTER

Lady continua il tutorial sul wire per spiegare l'utilizzo del twister.

 

Step1 - Con la bacchetta sottile a sinistra inserite il filo nel foro del twister agganciandolo alla barra verticale. Far girare il twister tenendo tra le dita di una mano la testa dell'attrezzo e tra l'altra il filo facendo in modo che quest'ultimo non si accavalli e non deve lasciare spazi vuoti. Se si formano degli spazi vuoti cercare di avvicinare il più possibile i giri della stessa spirale. Se il filo si accavalla, disfare la spirale fino al punto in cui si è accavallato girando il twister in senso contrario e poi continuare come descritto in precedenza.

Una volta raggiunta la lunghezza desiderata togliere il filo dal buco e sfilare delicatamente la spirale dall'asticella del twister, stando attenti a non rovinare la spirale. Otterrete così una spirale semplice. 

 

 

 

Step 2 - Potete procedere ora a realizzare una spirale doppia nel modo seguente. Tagliare un pezzo di filo leggermente più lungo della spirale semplice. I due fili si fonderanno diventando un elemento unico e risulterà come segue:

 

 

 

Step 3 - per realizzare una perla a gomitolo roteare il twister sino al suo completo avvolgimento sulla bacchetta.

 

 

 

Potete anche realizzare spirali semplici con il filo metallico rivestito di perline. Ne è un esempio la fotografia seguente:  

 

 

Si realizzerà in questo modo una spirale semplice nello stesso modo in cui l'abbiamo realizzata nello step 1

 

Per finire vorrei ribadire e precisare che:

  • Il movimento del filo deve essere continuo, senza spazi vuoti o fili accavallati; 
  • La lunghezza del filo non è mai la lunghezza della spirale, ma ce ne vuole di più. Per esempio per realizzare una spirale di 7 cm circa serve un metro di filo metallico.

Buona creatività a tutti!

 

 

 

 

 

 

FOTO: www.tigerbazar.it

Scrivi commento

Commenti: 0

Visita il nostro shop su Babirussa.it

Siti amici

Migliori Siti

AWARD RICEVUTI

Grazie per essere passati
 : volte

 : users on line
Counter by Giulyx.it