Progetto - Collana Ladyametisth

Lady ha preparato per il tutorial di questa elegante collana di pietre dure, ametista, e catena.

Buona creatività a tutti.

Occorrente



35 cm di catena argentata
35 cm di cavetto argento
4 schiaccini 
! chiusura a T
3 pietre di ametista a forma di gocce
frammenti di ametista (la quantità dipende dalla grandezza del frammento)
2 coprinodi
2 perle di metallo diamantato piccole
1 perla diamantata diametro medio
pinze, forbici, filo da pescatore qb. una perlina di conteria bianca.

STEP 1: tagliare 35 cm di cavetto e tagliarlo a su volta in due metà di cm 17,5. Inserire in un'estremità di un pezzo di cavetto il coprinodo e lo schiaccino. Sciaccire lo schiaccino ed il coprinocìdo in modo che lo schiaccino capiti nel coprinodo. Ripetere i l procedimento anche con l'altro filo.

STEP 2 : infilare nel filo una goccia di ametistauna perla di metallo e i frammenti diametista la cui quantità varirà al variare della grandezza dei frammenti. Io per la precisione ne ho inseriti 20, ma tenete conto che i frammanti da me utilizzati sono abbastanza grandi. Ripetere questo procedimento anche sull'altro filo.

 

STEP 3:procedo ora a comporre la chiusura. Far passare il filo, nel lato opposto al coprinodo, in uno schiaccino ed infilarlo nel bico della chiusura e poi di nuovo nello schiaccino, formando un cappio. Schiacciare lo schiaccino in modo dìtale da bloccare il filo. Ripetere lo step anche con l'altro filo.

  


STEP 4: Fissare i due fili alla catena usando il coprinodo.


STEP 5: prendere il filo da pescatore, per inttenderci il filo di nylon, e inserire una goccia di ametista, una perla di metallo di grandezza media, una perlina di conteria, per bloccare il tutto ripassare il filo nella perlina, nella perla di metallo e nella goccia. unire le due estremità del filo e farle passarenel forodella chieìusura e in uno schiaccino. Infine schiacchare lo schiaccino e bloccare i due fili alla chiusura.

 

Scrivi commento

Commenti: 0

Visita il nostro shop su Babirussa.it

Siti amici

Migliori Siti

AWARD RICEVUTI

Grazie per essere passati
 : volte

 : users on line
Counter by Giulyx.it