Introduzione al punto peyote

Questa vuole essere una piccolissima introduzione al peyote, per la realizzazione del punto vi suggerisco di leggere i prossimi tutorial. 

Buona lettura Lady

Il peyote è una tecnica molto particolare dagli effetti a dir poco straordinari.  E' una tecnica che si fa tessendo le perline una ad una secondo degli schemi. Le perline che vengono usate per questa tecnica non sono semplici conterie, ma delle perline particolari, le Miuky delica. Di differente dalla conteria hanno il fatto che sono tutte cilindriche e uguali, con un buco centrale più largo delle conterie, che permettono fino a 5 passaggi del filo.

Il filo che viene usato non è il filo di nylon da pesca ma uno molto simile al filo che si usa per cucire. In commercio ce ne sono differenti tipi di differente spessore e marca. Tutti i fili sono buoni, ma il filo che le più esperte perlinatrici suggeriscono è il Fireline. Per quanto riguarda gli aghi sono dei semplici aghi da ricamo molto fini.

Nella tecnica peyote esistono differenti punti: peyote piatto,peyote doppio, circolare, tubolare, con aumenti e con diminuzioni. Ognuno di questi punti vengono utilizzai per realizzare diverse cose e diverse forme, dal bracciale piatto all'incastonatura di un cabochon o oppure la realizzazione di un ciondolo  in 3D la realizzazione di perle ecc. Nei prossimi tutorial spiegherò le tecniche di base e nei progetti vedremo come metterle in pratica.

 

Visita il nostro shop su Babirussa.it

Siti amici

Migliori Siti

AWARD RICEVUTI

Grazie per essere passati
 : volte

 : users on line
Counter by Giulyx.it