TECNICA BASE - Brick stitch

Il brick stitch, letteralmente punto mattone. Deve il suo nome proprio perchè realizzandolo sembra come se si stesse costruendo un muro composto da tanti mattoncini disposti uno accanto all'altro. La sua realizzazione è molto semplice e viene spiegata in questo tutorial.

 

 

figura 1
figura 1

Fig.1: Iniziare la prima fila inserendo due perline nel filo, passare il filo nella seconda perlina e poi nella prima e poi dalla prima perlina nella seconda. Noterete che le perline si disporranno una vicino all'altra con il buco rivolto verso l'alto.

Con l'ago prendere una perlina infilare il filo nella terza perlina, poi nella seconda e di nuovo nella terza, tirate bene  il filo e vedrete che le perline si disporranno di nuovo come prima una di fianco all'altra. procedere in questo modo per il numero di perline contemplate nello schema;

fig2
fig2

FIG2: per realizzare la seconda riga procedere come la prima riga con una sola differenza che ora vi spiego: se guardate fra una perla del primo giro e l'altra vedrete che tessendole fra di esse si è formato un archetto; prendere 2 perline, infilare l'ago nel secondo archetto formato, poi nella seconda perla perla, nella prima e di nuovo nella seconda. le perline così inserite si disporranno di nuovo una di fianco all'altra con il buco sempre rivolto verso l'alto. Infilare quindi la terza perlina, passare il filo nel terzo archetto poi nella terza perlina, nella seconda e di nuovo nella terza. Le perline così infilate si disporranno ancora una di fianco all'altra. Procedere così fino a raggiungere il numero di perle contemplato nello schema.

 

Lady

 

 

 

Foto: http://beadandbutton.com

 

 

Visita il nostro shop su Babirussa.it

Siti amici

Migliori Siti

AWARD RICEVUTI

Grazie per essere passati
 : volte

 : users on line
Counter by Giulyx.it