Angioletto in peyote e brick stitch

Valentina ha tradotto e realizzato per voi un progetto preso dalle pagine d Bead and button: un bellissimo angioletto realizzato con la tecnica peyote e brick stitch.

Per realizzare questo angioletto occorrono:

 

5 gr delica colore oro

5 gr delica color rosa

una perla rotonda per il viso col rosa

una perla irregolare per il corpo color rosa

6 Swarovski 4mm light rose

un chiodino a 9

un cordino per ciondoli per cellulari

filo Miuky chiaro

Un ago

una pinza a punte tonde e una a punte ricurve.

 

Naturalmente i colori possono variare a seconda del proprio gusto, io per una questione di materiale presente in casa ho preferito quei colori piuttosto di altri.

 

Iniziamo il nostro angioletto come segue:

 

STEP 1: 

Iniziare con il color oro inserendo 70 delica in 1.80 cm di filo lasciandone 30 cm senza usare all'estremità opposta all'ago. Dopo avere infilato le 70 perline iniziare a lavorare con la tecnica del punto peyote piatto descritta nella sezione  tecniche (CLICCA QUI). Lavorare con il color oro tre righe di peyote contando la prima.

 

STEP 2:

con le delica color rosa lavorare 8 righe con la tecnica peyote piatto. Dopo di che cambiare colore e con l'oro fare altre tre righe con la suddetta tecnica

 

Il risultato dovrebbe essere il seguente:

 

STEP 3:

Per realizzare le punte della striscia proseguire come segue: infilare all'estremità della striscia lavorata a peyote 2 delica poi procedere con la lavorazione con la tecnica brick stitch come descritto nella sezione tecniche (CLICCA QUI). Lavorare con questa tecnica 6 perline nella prima fila (infilando una perlina color oro, 4 rosa e una oro), 5 nella seconda (sempre una oro, tre rosa e una oro), 4 nella terza e così via fino ad arrivare all'ultima fila che sarà composta da due delica color oro. Procedere in questo modo anche nella parte opposta utilizzando i 30 cm lasciati all'inizio.

 

STEP 4:

Su di un chiodino a 9 inserire una perla rosa tonda e una irregolare nell'ordine indicato. Nell'asola del chiodino inserire un cordoncino per ciondoli per cellulari. 

 

Step 5:

Piegare la striscia a peyote in modo da formare con essa la forma del cappuccio. li dove il nastro a peyote si sovrappone alla sua metà, cucire con un ago e  filo Miuky le due estremità bloccandole. Infilare nel filo un cristallo Swarovski, tre delica e un cristallo. Procedere in questo modo fino a quando non si riempie il filo che dovrà arrivare all'altra estremità del collo dell'angelo. Una volta arrivato dall'altra parte, inserire nel cappuccio il cordino per cellulari e far passare il corpo dell'angelo nell'asola che si è creata con gli Swarovski. Fissare gli Swarovski alle ali cucendole fra di loro, bloccando così sia il corpo dell'angelo che le ali.

 

Il nostro angelo è così finito e non spaventatevi è stato più facile per me realizzarlo che descrivere come farlo.

Buona creatività a tutti,

 

Lady.

Scrivi commento

Commenti: 0

Visita il nostro shop su Babirussa.it

Siti amici

Migliori Siti

AWARD RICEVUTI

Grazie per essere passati
 : volte

 : users on line
Counter by Giulyx.it