Tutorial - Addobbo natalizio

Nicoletta ci propone questo semplice tutorial di un addobbo natalizio.

Buona lettura e buona realizzazione.

 

Avevo visto questo progetto su una rivista, ma non era  proprio così  era fatto con il bordino realizzato con dello sbieco cucito a macchina  e delle applicazioni all'uncinetto ma dato che io non so usare la macchina da cucire ho pensato a come potevo realizzarlo diversamente.All'inizio non sapevo come sarebbe venuto per cui non ho pensato di fare il passo passo fotografico. Cercherò comunque di spiegare come ho realizzato questo addobbo.

Ho preso un rettangolo di tela Aida e l'ho piegata a metà per formarne un quadrato.

A questo punto con del filo di cotone lanato  verde(quello utilizzato per lavorare a mezzo punto) ho ripassato tutto il bordo con un punto che io chiamo "punto accavallato" cioè si passa il filo nell'asola che si crea una volta che si punta nella stoffa e si esce con l'ago.

Quindi prima di chiudere il tutto l'ho imbottito con quella specie di paglietta di che si usa per confezionare i cesti di Natale, ho finito tutto il giro e ho ripassato il tutto con due giri di maglia bassa e uno a punto gambero all'uncinetto creando l'asola per poterlo appendere.

Quindi ho realizzato il fiore al centro sempre all'uncinetto e ho abbellito con l'applicazione di un fiocco ed un bottoncino al centro del fiore.

E quello che ne è uscito è il risultato del quale ne sono parecchio soddisfatta!!!

 

Scrivi commento

Commenti: 0

Visita il nostro shop su Babirussa.it

Siti amici

Migliori Siti

AWARD RICEVUTI

Grazie per essere passati
 : volte

 : users on line
Counter by Giulyx.it